Architessiture è Gemma Bonometti
architetto + designer
gallery/logo ig2 2

who?

gallery/who

Prenditi cura di te stesso.

Credi nei dettagli.

chi sono.

 

 

 

Ciao, sono Gemma Bonometti e sono un'architetto.

Mi sono laureata in architettura a Venezia nel 2007 e ho iniziato il mio percorso lavorativo due mesi dopo, collaborando con alcuni studi professionali.

 

Disegnare case è un gesto che ho fatto da che ne ho memoria e nel tempo ho imparato che ogni casa, in fondo, è la proiezione di chi la abita.

Il tempo mi ha regalato anche tante altre passioni che sperimento sempre con grande entusiasmo, che sospenso, che riprendo, che interiorizzo. 

Sono le tessiture, la trama e l'ordito che disegnano quello che sono, oltre al mio essere architetto.

 

Ho sperimentato la produzione di gioielli, l'autoproduzione di cosmetici, ho una collezione di makeup che occupa l'anta di un armadio da sola, ho scatoloni di libri sparsi ovunque, amo l'arte medievale e rinascimentale, la storia, i forti personaggi femminili, le carte da parati e le carte decorate dei vecchi volumi, gli acquerelli e i fiori freschi. Mi piace ascoltare le storie della gente, i loro problemi, a volte penso che avrei dovuto fare psicologia. 


Io credo nell’ essere presente con discrezione.

 

 

 

 

Credo anche che nella vita non può sempre fare tutto da soli.

Per questo dal 2018 ho scelto di collaborare attivamente con i professionisti dello studio di Architettura e Ingegneria Struttur-Arch di Pozzolengo. 

 

Il gioco di squadra è l'asso nella manica nel mio lavoro. Dove non posso arrivare io, ci arrivano loro. 

 

Se ti va, visita il sito www.struttur-arch.it

 

 

 

gallery/logo 300dpi 50x50